“La sofferenza di chi rimane. Elaborare il lutto”

di Carolina Capone edito da Giacovelli Editore.

 La sofferenza di chi rimane elaborare il lutto

“La sofferenza di chi rimane. Elaborare il lutto” ed. 2023 libro di psicologia sul lutto

“Come potrò colmare il vuoto che sento dentro? Questa esperienza mi ha cambiato per sempre, non sono più io. Tornerò a vivere? Riderò ancora?”. Tante domande passano per la testa. L’uragano ha travolto e fatto crollare il nostro mondo, tutto è andato in frantumi e cerchiamo di recuperare i resti tra le macerie. Spazio dopo spazio, ricostruire è possibile. Parleremo del lutto fino a entrare nel cuore della sofferenza e del dolore, dedicando uno sguardo attento alle emozioni, sensazioni e pensieri.

Prenditi il tuo tempo, leggi con calma, osservati, guardati, comprenditi, senza giudicarti e sii compassionevole con te stesso/a. Stai affrontando un periodo molto complesso e delicato: è giusto darsi del tempo con gentilezza.”

Disponibile su Giacovelli Editore Amazon Ibs Lafeltrinelli Mondadori Ebay

Audiolibro gratuito per persone con deficit visivi, iscriviti su Audiolibro Puglia e scarica l’app gratuita. A cura di UICI Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti Puglia

 

 

 

Elaborare il lutto e andare oltre la sofferenza

Elaborazione del lutto e sostegno psicologico nel Lutto. Supera le fasi del lutto e migliora con il sostegno psicologico in presenza e online. Nonostante il forte dolore che si possa provare, andare avanti e riaccendere una piccola fiamma nel cuore è possibile. Perché è importante chiedere aiuto? Condividere e parlare del proprio dolore aiuta nel processo di elaborazione delle fasi di lutto. È un dolore molto forte, ma con l’aiuto diminuisce e non è più invalidante per la persona. 

× Whatsapp